Pubblicità immobiliare e social network

Era il 2010 e su Il Sole 24 Ore si leggeva: "Il nostro mondo è cambiato e pochi se ne sono accorti". L'articolo sosteneva che è "prioritario ripensarne i piani e i programmi, ... aggiungere la componente emotiva alla creazione di una brand community, raggiungere i propri clienti grazie a una combinazione di vecchi e nuovi media". Oggi questo cambiamento è sotto gli occhi di tutti, e il mondo immobiliare sta entrandoci, alle volte impaurito, altre volte incuriosito.

Si tratta di un vero cambiamento? Senza dubbio! Quantomeno dal punto di vista dei media disponibili per comunicare con i potenziali clienti.

Arredare casa - bonus detrazioni

Oltre al Bonus Mobili, fruibile a fronte di ristrutturazione, una nuova detrazione Irpef è stata introdotta nel 2016 con la legge di Stabilità: si tratta di una agevolazione per le giovani coppie.

Che differenza c'è tra le due?

Illuminazione -  Yukio Mishima

Solo attraverso un mondo di illusioni viene data agli uomini la possibilità di raggiungere l’illuminazione.

[Yukio Mishima]

CosArt - comodino delle meraviglie

"La cliente che ci ha proposto il lavoro, aveva ristrutturato alcune stanze del suo appartamento.  Nello specifico per la camera da letto aveva acquistato un nuovo ed importante comò di colore bordeaux con ripiano in legno e venature grigie.

Bonus Mobili 2016 per Giovani Coppie

La​ legge di Stabilità per il 2016 prevede il raddoppio da 8.000 a 16.000 euro del limite massimo del bonus mobili riguardante le giovani coppie.

​Le condizioni sono:

Megagrattacieli: Burj-Khalifa

E' stata completata a fine 2015 la Shanghai Tower (foto in basso), l’edificio di Shangai che raggiunge 632 metri diventando così l'edificio più alto della Cina e il secondo al mondo.

Possiamo acquisire serenità in tutti i sentimenti e sensazioni rispetto al futuro, possiamo guardare in avanti con assoluta equanimità verso tutto ciò che può venire. 
E possiamo pensare che tutto quello che verrà ci sarà dato da una direzione del mondo piena di sapienza. Questo è parte di ciò che possiamo imparare in questa epoca: a saper vivere con assoluta fiducia, senza nessuna sicurezza nell’esistenza, fiducia nell’aiuto sempre presente del mondo spirituale. 
[Rudolf Steiner]

Leasing prima casa

Da quest'anno, con la Legge di Stabilità 2016, per l’acquisto dell’abitazione principale possiamo far ricorso al leasing immobiliare, senza necessità di accendere alcuna ipoteca.

Inoltre il leasing immobiliare consente il finanziamento del 100% del valore dell’immobile, e può anche essere esteso all’arredamento; la durata minima delle formule leasing è di otto anni.

ll 16 dicembre prossimo è in scadenza il saldo IMU e TASI per i possessori di immobili.

Tra questi possono rientrarvi anche i cosiddetti “fabbricati rurali”. Ricordo che la disciplina è diversa a seconda che il fabbricato “rurale” sia qualificabile come “abitativo” o “strumentale”. In particolare, ai sensi dell’art. 9, comma 3-bis del D.Lgs. n. 557/1993 “ai fini fiscali deve riconoscersi carattere di ruralità alle costruzioni strumentali necessarie allo svolgimento dell'attività agricola”.

Il mercato immobiliare italiano mostra timidi segnali di ripresa, Moody's Investors Service conferma questo trend positivo in un report pubblicato oggi.

La domanda di mutui per l’acquisto della casa è infatti agevolata da condizioni macroeconomiche positive e dai bassi tassi di interesse.

Avete una parete bianca che volete trasformare? Cercate un modo originale e semplice per trasformare una parete di casa con mattonelle d'antiquariato?

 Una proposta è quella di trasformarla ad arte decorandola, come ci raccontano le decoratrici di cosArt Sara e Concetta.

… né più mi occorrono
le coincidenze, le prenotazioni,
le trappole, gli scorni di chi crede
che la realtà sia quella che si vede.
Ho sceso milioni di scale dandoti il braccio
non già perché con quattr’occhi forse si vede di più.
Con te le ho scese perché sapevo che di noi due
le sole vere pupille, sebbene tanto offuscate,
erano le tue. 
[E. Montale]

La nuova legge di stabilità 2016 conferma i precedenti bonus relativi alle abitazioni e ne aggiunge di nuovi:

  • il bonus ristrutturazione, che prevede una detrazione del 50% sulle spese per gli interventi. I costi sostenuti per gli interventi di ristrutturazione sono detraibili al 50% dall’Irpef, in 10 quote annuali dello stesso importo, sino ad un limite massimo di 96.000 Euro.
  • Il bonus mobili, che prevede una detrazione del 50% del costo di arredi e grandi elettrodomestici,
  • l'ecobonus, che prevede una detrazione del 65% dei costi per interventi di miglioramento dell’efficienza energetica.
  • il bonus mobili giovani coppie, che è collegato non alla ristrutturazione, ma all’acquisto della prima casa per coppie, anche conviventi, in cui almeno un soggetto sia under 35; è prevista una detrazione del 50% dall’Irpef, anche in questo caso, ma con un tetto massimo di spesa raddoppiato, sino a 20.000 Euro;
  • il bonus, al 65%, per adeguamenti e messa in sicurezza degli edifici, nelle zone a rischio sismico 1 e 2.

Una giovane coppia ha da poco acquistato casa e tra le tante cose da gettare via c’era lui: un vecchio lampadario in ottone e legno da 12 luci.

Mutuo parte prima: le basi

Il mutuo, questo sconosciuto... Chiariamo di che cosa si tratta e quale è la soluzione più adatta alle nostre esigenze.

 

Il mutuo è un contratto con il quale una Banca (mutuante) consegna ad un soggetto (mutuatario) una determinata quantità di denaro e quest'ultimo si impegna a restituire altrettanto denaro (più gli interessi pattuiti!) in un certo periodo di tempo.

Mutuo: le rate

Nel post "Mutuo parte prima: le basi" abbiamo introdotto le varie forme di mutuo, affrontiamo ora una questione che sta cuore a tutti noi, come vengono calcolo gli interessi?

Dipende dal tipo di mutuo:

Villa splendida Antille

(foto della villa by Knight Frank)

Per sognare ad occhi aperti guardiamo alcune delle case proposte nella classifica delle case in vendita o in affitto più belle del mondo, stilata da Knight Frank. La selezione dell'advisor immobiliare inglese mette in mostra i migliori immobili residenziali, in vendita o da affittare, in tutto il mondo. Dimore mozzafiato, selezionate in tutto il mondo. Si tratta di dimore di lusso, in città, sul lago o fronte mare.

Anamorfismo e monumenti... di che si tratta?

 Piscina sospesa nel vuoto Londra

Avreste mai sognato di poter nuotare sospesi nel vuoto? O di guardare dall'alto i passanti mentre vi fate un bel tuffo?

 

Segnaliamo questa particolare visita a Roma, quella delle case-museo. di cosa si tratta?

Siete a Roma l'8 Agosto e vorreste qualche idea su come passare la serata? Ecco qui di seguito qualche proposta nell'ambito dell'iniziativa Estate romana.

Per gli amanti degli spettacoli, nell'ambito della manifestazione ALL'OMBRA DEL COLOSSEO 2015 è possibile assistere allo spettacolo di Andrea Perroni “SIETE TUTTI INVITATI”, uno spettacolo nel quale Perroni interpreta se stesso ad un party in cui incontra i più svariati personaggi che gli permettono di mostrarci il bello e il brutto dell’Italia.

Cerchi casa? Non trascurare le mille attenzioni da prestare a proposito di salute. Il nostro lettore Giovanni Nannini, che ci aveva già illustrato (rif. Abitabilità, vivibilità e riflessioni) alcuni punti di attenzione, oggi ci parla di altre potenziali problematiche legate all'ambiente casalingo.

Sabato 8 Agosto, a pochi giorni alla notte di San Lorenzo, non solo gli appassionati di astronomia, ma anche chi desidera un'idea originale e diversa dal solito, potrà passare una piacevole serata in cerca delle "sua" stella cadente all'Osservatorio Astronomico di Roma.

 

 

E' in partenza "51/A APERTI PER FERIE", l'evento dell'Estate Romana che propone, dal 24 luglio, ben ventiquattro appuntamenti in dieci giorni all’interno degli spazi di Margutta 51.

E' ripartita il 9 Luglio la stagione estiva 2015 de Teatro Romano di Ostia Antica.

Nomi noti come Giorgio Albertazzi, Barbara De Rossi, e altri ancora avranno l'ambizioso compito di riportare il teatro classico latino e greco nel suo parco "naturale".

E' di oggi l'ansa che dall'Osservatorio congiunturale dell'Ance arrivano buone nuove per il mercato delle compravendite immobiliari: c'è stato un aumento delle compravendite dello 0,8% nei primi mesi del 2015 e un aumento dei mutui del 35% nel primo trimestre.

Tuttavia la ripresa del mercato è frenata da una tassazione "ancora alta", come suggerito dal presidente dell'Ance, Paolo Buzzetti.

E' ripartita, il 2 luglio, la programmazione degli spettacoli al Globe Theatre, il teatro che nel cuore di Roma, a villa Borghese, ricostruisce il Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano.

"Follia è fare sempre la stessa cosa e aspettarsi risultati diversi"

Cit. Albert Einstein

Per gli appassionati di arte all'Evasioni Art Studio, nel centro storico di Roma, ogni settimana 5 differenti artisti esporranno le proprie opere:

1-8 luglio - Fabio Cimaglia, Claudio Meli, Kristina Milakovic, Giulia Spernazza, Marcello Toma.

9-16 luglio - Alessandra Carloni, Sonia Cipollari, Flavia Dodi, Valentina Rossi, Giulia Spernazza.

17-24 luglio - Micaela Barbarossa, Gianluca Campagnoli, Bernardo Milite, Maurizio Rossetti, Giulia Spernazza.

25 Luglio-1° - agosto saranno esposte OPERE DI PICCOLO FORMATO: Alessandra Carloni, Sonia Cipollari, Flavia Dodi, Marjan Fahimi, Fabio Imperiale, Jacopo Mandich, Claudio Meli, Kristina Milakovic, Marcello Toma, Giulia Spernazza.

 

 

Per gli appassionati di arte ricordiamo che a Roma, fino al 26/07/2015, sarà possibile ammirare ben 140 capolavori di Chagall al Chiostro del Bramante.

 

Dal 2 luglio, e fino al 6 settembre, è ripartita la manifestazione "Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo".

Tutte le sere, dalle ore 20.30, ci saranno appuntamenti tra arte, teatro, musica, cultura e sport, orientati a valorizzare la storia del monumento.

Durante le serate si esibiranno musicisti quali:

 “Sono nei guai: l’appartamento non aveva l’abitabilità”. Oppure “Ma non te lo aveva detto nessuno che erano in attesa dell’abitabilità?”…

Il peggiore dei commenti: “Ora che ci faccio? Non lo posso vendere: manca l’abitabilità!”.

Riparte dal 29 giugno, fino al 6 settembre, la rassegna cinematografica di film italiani e internazionali, proiettati nella splendida cornice di Villa Borghese nell'arena estiva della Casa del Cinema.

Questa'anno saranno proiettati 70 film, che avranno l'obiettivo di presentare presentare l’Italia nell’anno e nei temi di Expo 2015. 

Sono in arrivo a Roma 37 mastri da tutta Italia per Birròforum, il festival della birra da non perdere.

Dal 25 al 28 giugno sarà possibile non solo degustare complessivamente 150 diverse tipologie di birre artigianali, ma anche provare lo street food e la buona cucina, nell'arena, allestita per l'occasione, del Lungotevere Maresciallo Diaz.

Il programma si completa con lezioni di Birra e una speciale sezione dedicata all'abbinamento guidato cibo/birra, con gli appuntamenti serali di "Birretta da Chef".

Entro il 30 giugno 2015 è possibile rimediare agli omessi/parziali versamenti IMU/TASI 2015 grazie al ravvedimento breve. Il 30 giugno 2015 è la prima data utile per regolarizzare eventuali omessi o parziali versamenti dei tributi locali 2015 (applicando una sanzione dello 0,2% per ogni giorno di ritardo nel pagamento).

 

Per approfondimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 06.64760112

 

Studio Piccirillo-Candeo

Via Tibullo 10

00193 Roma

Parte oggi l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio XV, per l'ampliamento dei centri ricreativi estivi gratuiti. Da quest'anno 900 bambini potranno usufruire gratuitamente dei centri ricreativi, 300 in più rispetto all'anno scorso.

Torna a Roma l'ordinanza anti alcol. Da lunedì stop all'alcol serale non solo da Campo de' Fiori a Monti, da Trastevere a Testaccio fino a Ponte Milvio, ma anche nelle zone della movida meno centrali: Torpignattara, piazza Sempione, Casal Bertone e Ostia. 

Dopo il successo della scorsa edizione sono ripartite, il 25 aprile, le visite ai Fori Romani con la narrazione storica di Piero Angela e Paco Lanciano. Ma non solo, quest'anno fa infatti il bis: oltre al Foro di Augusto viene inaugurata la visita anche al Foro di Cesare.

Lo spettatore sarà accompagnati nella visita non solo dalla narrazione di Piero Angelo, ma anche da filmati e ricostruzioni che mostreranno i luoghi così come si presentavano in origine.

Il 20 Giugno si terrà una nuova edizione della "notte bianca" di Fiumicino. In programma tanti eventi sportivi: calcio, pallavolo, pugilato, scherma, arti marziali, fitness, e tanto altro ancora. 40 imbarcazioni a remi passeranno per la darsena intorno alle 12, per la regata non competitiva Vogalonga Tiberina. 

E' di maggio la notizia, certificata dai dati dell’Agenzia delle entrate e dal Gruppo Tecnocasa, e diffusa dalle maggiori testate nazionali, che sono in calo i prezzi del mercato immobiliare, mentre oscillano le compravendite.

Nel 2014 i prezzi, a livello nazionale, sono scesi del 7,2%.

Oggi il portale si presenta totalmente rinnovato, nella grafica e nell'usabilità: abbiamo scelto una nuova veste, nella quale le immagini la fanno da padrone, perché crediamo che cercare casa o un locale commerciale è un'attività che coinvolge soprattutto le nostre emozioni, oltre alle nostre finanze!

Se hai suggerimenti o proposte per arricchire il nostro portale, non esitare a inviarli per email o sulla nostra pagina FB!

​Il​ 16 giugno, in cui scade il termine per il versamento della prima rata di acconto IMU per l’anno d’imposta 2015 (il saldo scade il 16 dicembre)​. Si ricorda che, in base alla disciplina IMU, restano esonerate dall’imposta le abitazioni principali di categoria catastale non di lusso o di pregio e le relative pertinenze. ​

La disciplina IMU considera

C’è un posto nel mondo dove il cuore batte forte, e rimani senza fiato per quanta emozione provi; dove il tempo si ferma e non hai più l’età; quel posto è tra le tue braccia in cui non invecchia il cuore, mentre la mente non smette mai di sognare.  [Alda Merini]

Il mondo è così vuoto se si pensa soltanto a montagne, fiumi e città; ma conoscere qualcuno che pensa e sente con noi, e che, seppure lontano, ci è vicino nello spirito, questo ci fa sembrare la terra un giardino abitato.
[J. W. Goethe]

Da questa settimana i nostri annunci vengono ripresi e rilanciati su due importanti motori di annunci immobiliari: immobiliare.mitula.itcasa.trovit.it. Questa attività si sviluppa nell'ottica di dare massima diffusione agli annunci dei nostri inserzionisti su tutti i canali web e social.

Dalla scorsa settimana i nostri annunci vengono caricati e rilanciati anche sul sito caasa.it, un motore di ricerca "verticale", completamente dedicato al mercato immobiliare.

Questa attività si sviluppa nell'ottica di dare massima diffusione agli annunci dei nostri inserzionisti su tutti i canali web e social.

Da questa settimana i nostri annunci vengono caricati e rilanciati anche sul sito nuroa.it, un ulteriore motore di ricerca "verticale" dedicato al mercato immobiliare italiano.

Questa attività, come le precedenti collaborazioni, si sviluppa nell'ottica di dare massima diffusione agli annunci dei nostri inserzionisti su tutti i canali web e social.

 

Dalla questa settimana i nostri annunci vengono caricati e rilanciati anche sul sito housecrawler.it, un motore di ricerca "verticale", completamente dedicato al mercato immobiliare.

Congiuntamente alla pubblicazione su Caasa.it, trovit.it e mitula.it, questo nuovo rilancio rende gli annunci pubblicati su Casa e Negozio.it ancora più visibili in rete.

Questa attività si sviluppa infatti nell'ottica di dare massima diffusione agli annunci dei nostri inserzionisti su tutti i canali web e social.

 

Da questa settimana i nostri annunci vengono caricati e pubblicati anche sul sito bachecacase.com, un ulteriore motore di ricerca "verticale" dedicato al mercato immobiliare italiano.

Questa attività, come le precedenti collaborazioni, si sviluppa nell'ottica di dare massima diffusione agli annunci dei nostri inserzionisti su tutti i canali web e social.

 

Nel caso in cui l’ordinante del bonifico per il pagamento delle spese relative a interventi di recupero del patrimonio edilizio sia un soggetto diverso da quello indicato quale beneficiario della detrazione, quest’ultimo ha diritto a fruire del bonus.

Agenzia delle Entrate circolare 17 del 24 aprile ​2015​

Per approfondimenti: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o chiama il numero 06.64760112

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo immobiliare iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici su:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Sezioni del Blog: