Siete a Roma l'8 Agosto e vorreste qualche idea su come passare la serata? Ecco qui di seguito qualche proposta nell'ambito dell'iniziativa Estate romana.

Per gli amanti degli spettacoli, nell'ambito della manifestazione ALL'OMBRA DEL COLOSSEO 2015 è possibile assistere allo spettacolo di Andrea Perroni “SIETE TUTTI INVITATI”, uno spettacolo nel quale Perroni interpreta se stesso ad un party in cui incontra i più svariati personaggi che gli permettono di mostrarci il bello e il brutto dell’Italia.

Sabato 8 Agosto, a pochi giorni alla notte di San Lorenzo, non solo gli appassionati di astronomia, ma anche chi desidera un'idea originale e diversa dal solito, potrà passare una piacevole serata in cerca delle "sua" stella cadente all'Osservatorio Astronomico di Roma.

 

 

E' in partenza "51/A APERTI PER FERIE", l'evento dell'Estate Romana che propone, dal 24 luglio, ben ventiquattro appuntamenti in dieci giorni all’interno degli spazi di Margutta 51.

E' ripartita il 9 Luglio la stagione estiva 2015 de Teatro Romano di Ostia Antica.

Nomi noti come Giorgio Albertazzi, Barbara De Rossi, e altri ancora avranno l'ambizioso compito di riportare il teatro classico latino e greco nel suo parco "naturale".

E' ripartita, il 2 luglio, la programmazione degli spettacoli al Globe Theatre, il teatro che nel cuore di Roma, a villa Borghese, ricostruisce il Globe Theatre di Londra, il più famoso teatro del periodo elisabettiano.

Per gli appassionati di arte all'Evasioni Art Studio, nel centro storico di Roma, ogni settimana 5 differenti artisti esporranno le proprie opere:

1-8 luglio - Fabio Cimaglia, Claudio Meli, Kristina Milakovic, Giulia Spernazza, Marcello Toma.

9-16 luglio - Alessandra Carloni, Sonia Cipollari, Flavia Dodi, Valentina Rossi, Giulia Spernazza.

17-24 luglio - Micaela Barbarossa, Gianluca Campagnoli, Bernardo Milite, Maurizio Rossetti, Giulia Spernazza.

25 Luglio-1° - agosto saranno esposte OPERE DI PICCOLO FORMATO: Alessandra Carloni, Sonia Cipollari, Flavia Dodi, Marjan Fahimi, Fabio Imperiale, Jacopo Mandich, Claudio Meli, Kristina Milakovic, Marcello Toma, Giulia Spernazza.

 

 

Per gli appassionati di arte ricordiamo che a Roma, fino al 26/07/2015, sarà possibile ammirare ben 140 capolavori di Chagall al Chiostro del Bramante.

 

Dal 2 luglio, e fino al 6 settembre, è ripartita la manifestazione "Notti d'Estate a Castel Sant'Angelo".

Tutte le sere, dalle ore 20.30, ci saranno appuntamenti tra arte, teatro, musica, cultura e sport, orientati a valorizzare la storia del monumento.

Durante le serate si esibiranno musicisti quali:

Riparte dal 29 giugno, fino al 6 settembre, la rassegna cinematografica di film italiani e internazionali, proiettati nella splendida cornice di Villa Borghese nell'arena estiva della Casa del Cinema.

Questa'anno saranno proiettati 70 film, che avranno l'obiettivo di presentare presentare l’Italia nell’anno e nei temi di Expo 2015. 

Sono in arrivo a Roma 37 mastri da tutta Italia per Birròforum, il festival della birra da non perdere.

Dal 25 al 28 giugno sarà possibile non solo degustare complessivamente 150 diverse tipologie di birre artigianali, ma anche provare lo street food e la buona cucina, nell'arena, allestita per l'occasione, del Lungotevere Maresciallo Diaz.

Il programma si completa con lezioni di Birra e una speciale sezione dedicata all'abbinamento guidato cibo/birra, con gli appuntamenti serali di "Birretta da Chef".

Parte oggi l'iniziativa promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali del Municipio XV, per l'ampliamento dei centri ricreativi estivi gratuiti. Da quest'anno 900 bambini potranno usufruire gratuitamente dei centri ricreativi, 300 in più rispetto all'anno scorso.

Torna a Roma l'ordinanza anti alcol. Da lunedì stop all'alcol serale non solo da Campo de' Fiori a Monti, da Trastevere a Testaccio fino a Ponte Milvio, ma anche nelle zone della movida meno centrali: Torpignattara, piazza Sempione, Casal Bertone e Ostia. 

Il 20 Giugno si terrà una nuova edizione della "notte bianca" di Fiumicino. In programma tanti eventi sportivi: calcio, pallavolo, pugilato, scherma, arti marziali, fitness, e tanto altro ancora. 40 imbarcazioni a remi passeranno per la darsena intorno alle 12, per la regata non competitiva Vogalonga Tiberina. 

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo immobiliare iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici su:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Sezioni del Blog: