Per gli appassionati di arte ricordiamo che a Roma, fino al 26/07/2015, sarà possibile ammirare ben 140 capolavori di Chagall al Chiostro del Bramante.

 

Si tratta di opere della collezione dell’Israel Museum di Gerusalemme, che giungono per la prima volta in Italia. Con il patrocinio di Roma Capitale, la mostra "CHAGALL. LOVE AND LIFE" curata da Ronit Sorek è prodotta da DART, Chiostro del Bramante e Arthemisia Group, in collaborazione con l’Israel Museum.

Le 8 sezioni tematiche della mostra ripercorrono i temi fondamentali della produzione di Chagall, dalle radici della città natale di Vitebsk, in Bielorussia, all'incontro con Bella Rosenfeld, l’amata moglie. Un’intera sezione è poi dedicata alle illustrazioni della Bibbia. Chagall celebra l’amore come dono divino, e su questo tema ricordiamo le opere in mostra: "Gli amanti", del 1937, "Coppia di amanti e fiori", litografia del 1949, "Coppia di amanti con gallo", litografia del 1951, e "Gli amanti, gouache" del 1954-55. Ritrae inoltre la famiglia, gli amici e se stesso. Tra gli autoritratti in mostra ricordiamo: "Autoritratto con sorriso" e "Autoritratto con smorfia", del 1924-25.

 

ORARIO DI APERTURA (la biglietteria chiude unʼora prima)

Tutti i giorni dalle 10.00 alle 20.00

Sabato e domenica dalle 10.00 alle 21.00

 

PER INFO E PRENOTAZIONI AL NUMERO +39 06 916 508 451

BIGLIETTERIA ONLINE www.ticket.it/chagall

PER ulteriori approfondimenti: http://chiostrodelbramante.it/info/marc_chagall_love_and_life/

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo immobiliare iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici su:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Sezioni del Blog: