Avete una parete bianca che volete trasformare? Cercate un modo originale e semplice per trasformare una parete di casa con mattonelle d'antiquariato?

 Una proposta è quella di trasformarla ad arte decorandola, come ci raccontano le decoratrici di cosArt Sara e Concetta.

 

Un cliente, insoddisfatto della sua cucina, cercava un'idea originale e semplice da realizzare per arredare una parete bianca, ed ecco l'idea: decorarla a finte mattonelle.

Su indicazioni e gusti del cliente abbiamo progettato il bozzetto, rifacendoci a decori dei primi del Novecento, scegliendo colori che si adattassero bene all’ambiente e all’arredo esistente.

Detto fatto abbiamo preparato il fondo della parete con relativa riquadratura, siamo passate poi alla realizzazione delle mascherine della mattonella ed alla stesura, con i colori, del motivo sulla parete. Infine siamo passati alla protezione con vernice lucida trasparente ad acqua.

ll tutto è stato realizzato con colori acrilici! Questa è solo un'dea! Utilizziamo differenti tecniche di decorazione, come finto marmo, finto legno ecc. per decori murali sia in interno che in esterno, recuperiamo e reinventiamo mobili ed oggetti.

Restauriamo anche dipinti antichi, cornici lignee e a foglia oro.

 

Per conoscere più in dettaglio i mille possibili impieghi della decorazione potete contattare Cosart all'indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 La parete prima dell'intervento:

 

 

 

 

 

 

Aggiungi commento


Codice di sicurezza
Aggiorna

Per rimanere sempre aggiornato sulle novità del mondo immobiliare iscriviti alla nostra newsletter.

Seguici su:

FacebookTwitterGoogle Bookmarks

Sezioni del Blog: